lunedì 3 luglio 2023

Chi siamo

 "Gli Armigeri del Branca” è un progetto dell’a. s. d. Caso art.science.movement operante nel riminese, che si dedica alla rievocazione storica inerente alla famiglia dei Brancaleoni di Casteldurante nel periodo del loro esilio in terra riminese (bolla papale del 1° Maggio 1373). Il gruppo si adatta, altresì, a contesti geografici e cronologici vicini, occupandosi in generale della seconda metà del XIV sec.

Gli Armigeri dopo la battaglia di "Brisighella Medioevale 1413" (2024).

Finalità del gruppo è la ricerca storica volta a ricostruire, rivivere e interpretare la vita materiale e spirituale del periodo cronologico di riferimento. A tal fine i membri si impegnano alla ricostruzione storica puntuale di ogni aspetto concreto, ma anche ad agire, sentire e pensare nel modo più vicino possibile alla realtà che si intende rievocare.

Il Branca e suo figlio Niccolò Filippo a Casteldelci (RN)

Le attività del gruppo si incentrano sulla partecipazione ad eventi rievocativi, attività di scherma storica, didattica e ricerca, il tutto suggellato da un buon clima di amicizia, convivialità e divertimento. Chiunque desideri avere informazioni o unirsi a noi può farlo tramite i contatti di riferimento:

Cell.   3204846778 (Freddy Webster)

E-mail: brancaleonicasteldurante@gmail.com / casoart@gmail.com

Ci trovare anche su Facebook, Instagram e YouTube.

Il Branca e l'abate Antonio al Corteo Matildico (Quattro Castella, RE - 2024).


Nessun commento:

Posta un commento

Gli Armigeri ospiti al "Festival della Canzone Autoprodotta"

 Nella serata di Sabato 7 Settembre 2024, il Branca, l'abate Antonio e Nolfo sono stati ospiti al "Festival della Canzone Autoprodo...